Da qualche settimana a questa parte i nuotatori abituali del Centro Federale di via Galliano hanno notato che l’acqua delle due piscine da 25 metri e da 50 metri, oltre a essere fredda, è sempre più sporca.
In occasione della gara di nuoto di girone, svoltasi domenica 12 novembre, è stata chiamata una squadra di sub che ha provveduto ad una parziale pulizia del fondo della piscina. Affinché la gara si svolgesse regolarmente nell’acqua è stato versato molto cloro e una sostanza antialga. Presenti come Redazione di Ermes, alla gara sopra citata, possiamo affermare che la situazione non era delle migliori.
Nonostante i trattamenti, l’acqua non era limpida e la visibilità in gara non è ottimale. A causa dell’eccesso di cloro e di antialga, tanti atleti hanno avuto tosse asmatica il giorno successivo alla gara.
Rimane molta tristezza e molta rabbia nel vedere un centro così importante per la città di Verona e per il Veneto, lasciato nel degrado. La piscina avrebbe bisogno di un importante intervento di ristrutturazione non solo sul sistema di filtraggio delle acque, ma anche sulla caldaia e sulla struttura in generale.
Ci auguriamo che il Comune, proprietario della struttura, e la Federazione Italiana Nuoto di cui la piscina è simbolo, trovino una veloce soluzione per ripristinare il prima possibile e al meglio l’impianto.












