San Martino B.A.: cambia la raccolta di vetro e carta

Da mercoledì 15 novembre, il Comune di San Martino Buon Albergo ha deciso di cambiare la modalità per la raccolta dei rifiuti per tutelare gli operatori. 

0
Un operatore di Serit al lavoro (foto Telenuovo)
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Il Comune di San Martino Buon Albergo cambia alcune disposizioni che riguardano la raccolta rifiuti: verranno introdotte da Serit (Azienda dei servizi per l’igiene del territorio) nuove norme, in particolare, per il conferimento del vetro, con la posa di nuove campane lungo le strade comunali, e la carta, che non sarà più gestita se presentata in cassette di plastica anzichè di cartone.

Piccoli accorgimenti che garantiscono, però, condizioni lavorative migliori agli operatori. Infatti, questi lavoratori sono costretti ad alzarsi molto presto ogni mattina per poi ritrovarsi, durante gli orari di lavoro, a smistare i rifiuti negli appositi contenitori, attività che invece dovremmo svolgere noi cittadini. 

Per tutelare queste persone e l’ambiente, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giulio furlani ha deciso di introdurre delle nuove regole contenute in un nuovo calendario che presenta date precise per fare la differenziata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here