
Quali sono le nostre tradizioni? Cosa è la particolarità di questa festa a Verona? Quali eventi ci sono durante le festività? A Verona il Natale è una festa molto sentita grazie a vari fattori: il primo sicuramente è quello delle bancarelle presenti nelle diverse zone della città come quelle di piazza Bra e piazza delle Erbe dove vendono cibi e decorazioni per tutti i gusti.
Un altro fattore è quello delle ottime delizie e dei prodotti dolciari inventati proprio qui come il famoso pandoro cucinato per la prima volta da Domenico Melegatti, che inventò la ricetta nel 1894. Ma se vogliamo andare a cercare un dolce ancora più antico sicuramente dobbiamo parlare del Nadalin, creato per inaugurare il primo natale dei nobili della Scala.
Però la magia del Natale a Verona non finisce così, infatti vari eventi vi possono tenere occupati per tutte le vacanze: la Christmas Run, il capodanno in piazza Bra, la mostra dei presepi del mondo e come la tradizione vuole ci sarà il falò “Brusa la vecia” davanti all’Arena.
Quest’anno c’è anche la nuova stella luminosa che sostituisce quella tradizionale almeno per questo 2023.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti.














