E’ già tempo di Sanremo

Si scaldano i motori dell’edizione 2024 del Festival della Canzone Italiana, che inizierà il 6 febbraio. Sul palco dell’Ariston, accanto ad Amadeus, un ricco parterre di co-conduttori.

0
Sanremo 2024
Sanremo 2024
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Mancano più di due mesi, ma è già tempo di parlare di Sanremo. La nuova edizione del festival della canzone più famoso al mondo avrà inizio martedì 6 febbraio 2024. Il conduttore, come da ormai qualche anno, sarà Amadeus, ma ci saranno tante belle novità.

Quali? Come già annunciato il 6 novembre proprio sul suo profilo Instagram, Amadeus avrà un co-conduttore della prima serata che sarà Marco Mengoni, il vincitore dello scorso anno con il brano “Due vite”.

Marco Mengoni scelto da Amadeus come co-conduttore della prima serata
Marco Mengoni scelto da Amadeus come co-conduttore della prima serata(foto d’archivio)

A seguire, per la seconda serata, ci sarà Giorgia, una delle cantautrici italiane più ascoltate insieme ad Elisa. Per la terza puntata sarà presente sul palco del festival Teresa Mannino, una comica, attrice,conduttrice televisiva e radiofonica. Per la serata cover vedremo insieme ad Amadeus Lorella Cuccarini, nota a tutti per la partecipazione al programma televisivo Amici, ballerina e conduttrice televisiva.Come ultima novità abbiamo quella più attesa dal pubblico italiano: il ritorno di Fiorello sul palco dell’Ariston per la puntata finale del festival.

Oltre ai co-conduttori sono stati svelati anche i partecipanti alla gara:

Concorrenti in gara al festival di Sanremo 2024
Concorrenti in gara al festival di Sanremo 2024(foto d’archivio)

Per quel che riguarda il “prima festival”, come conduttrici ci saranno Paola&Chiara accompagnate da due ospiti speciali, due noti influencer: Mattia Stanga e Daniele Cabras.

Tutte queste notizie sono state comunicate sul profilo ufficiale instagram del festival di Sanremo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here