Ha riaperto i battenti il negozio Coin di via Cappello a Verona, anche se la facciata dell’edificio non è ancora del tutto completata e verrà conclusa probabilmente verso il mese di gennaio. L’immobile è stato oggetto negli ultimi sette mesi di un profondo restyling. L’interno appare molto elegante e raffinato, e si trovano nuovi servizi che sono stati integrati nella courtesy lounge con lo scopo di creare un luogo d’incontro, come per esempio una pasticceria e varie consulenze di styling. Infine è stato realizzato uno spazio,esclusivo, innovativo e di scambi di idee, Moodart Gallery, in collaborazione con Moodart, una scuola di moda e comunicazione.

Il nuovo negozio è sempre disposto su cinque piani, uno dedicato all’abbigliamento uomo, uno all’abbigliamento donna, uno al bambino e uno agli accessori per la casa. Al piano terra troviamo un ampio spazio dedicato agli accessori e alla bellezza. Il nuovo store, grande all’incirca 3.600 metri quadrati, dà lavoro a più o meno un centinaio di persone, tra cui 25 nuovi lavoratori.
Fa piacere vedere un investimento di questo tipo in un negozio, nonostante negli ultimi anni tanti abbiano chiuso, visto l’incremento costante degli acquisti online. «Abbiamo puntato su una nuova offerta esperienziale e di servizi: non solo uno spazio di vendita, ma un luogo di incontro.» spiega l’amministratore delegato Ugo Turi.
Anche se è vero che risulta più comodo acquistare seduti comodamente sul divano di casa, non dobbiamo dimenticarci dell’importanza delle relazioni umane che possiamo avere in un negozio “fisico”.
Questo non solo per le grandi realtà come può essere il nuovo Coin Excelsior o qualsiasi centro commerciale, ma anche e soprattutto per i piccoli negozi anche storici delle nostre città.












