Anche quest’anno, in Piazza Bra a Verona, si terrà il consueto concerto di Capodanno. Il palco verrà allestito, come negli anni passati, sulle scalinate di Palazzo Barbieri. La serata sarà presentata da Francesca Cheyenne, nota speaker radiotelevisiva di Rtl102.5.
Ad esibirsi saranno i finalisti dell’ultima edizione di X Factor: Sarafine, gli Stunt Pilots, Il Solito Dandy e Maria Tomba. Quest’ultima, originaria di San Bonifacio, è arrivata quarta nella recente edizione del talent show, ed è la seconda cantante veronese di sempre a passare dal programma tv al concerto di fine anno in Piazza Bra. La serata prevede anche un collegamento televisivo con il famoso cantante Zucchero, voce di spicco della musica italiana da oltre quarant’anni.

Grazie alla partecipazione dei talenti di X Factor, ci si aspetta la presenza tra il pubblico di moltissimi giovani e giovanissimi.
Per esigenze di ordine pubblico, l’evento sarà, come lo scorso anno, a numero chiuso con un massimo di 20.000 spettatori.
La vera novità è il divieto dei fuochi d’artificio: Verona, pertanto, si unisce ad altre importanti città quali Milano e Firenze e, in Veneto, Padova, Vicenza e Treviso, le cui amministrazioni comunali hanno ritenuto che questi costituiscano un pericolo alla persona, oltre che un problema per l’ambiente, per le persone più fragili e per gli animali domestici.












