Capodanno in Bra, tanta musica, ma niente botti

Il concerto del 31 dicembre in Piazza Bra, che vedrà la partecipazione della veronese Maria Tomba, finalista di X Factor 2023, si terrà senza i tradizionali fuochi d’artificio

0
Capodanno in Piazza Bra
Capodanno in Piazza Bra (foto da L'Arena)
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Anche quest’anno, in Piazza Bra a Verona, si terrà il consueto concerto di Capodanno. Il palco verrà allestito, come negli anni passati, sulle scalinate di Palazzo Barbieri. La serata sarà presentata da Francesca Cheyenne, nota speaker radiotelevisiva di Rtl102.5.

Ad esibirsi saranno i finalisti dell’ultima edizione di X Factor: Sarafine, gli Stunt Pilots, Il Solito Dandy e Maria Tomba. Quest’ultima, originaria di San Bonifacio, è arrivata quarta nella recente edizione del talent show, ed è la seconda cantante veronese di sempre a passare dal programma tv al concerto di fine anno in Piazza Bra. La serata prevede anche un collegamento televisivo con il famoso cantante Zucchero, voce di spicco della musica italiana da oltre quarant’anni.

i 4 finalisti dell'ultima edizione di X Factor foto presa da Il Quotidiano Italiano
i finalisti dell’ultima edizione di X Factor 2023: Sarafine, gli Stunt Pilots, Il Solito Dandy e Maria Tomba

Grazie alla partecipazione dei talenti di X Factor, ci si aspetta la presenza tra il pubblico di moltissimi giovani e giovanissimi.
Per esigenze di ordine pubblico, l’evento sarà, come lo scorso anno, a numero chiuso con un massimo di 20.000 spettatori.
La vera novità è il divieto dei fuochi d’artificio: Verona, pertanto, si unisce ad altre importanti città quali Milano e Firenze e, in Veneto, Padova, Vicenza e Treviso, le cui amministrazioni comunali hanno ritenuto che questi costituiscano un pericolo alla persona, oltre che un problema per l’ambiente, per le persone più fragili e per gli animali domestici.

Previous articleVerona accoglie Papa Francesco
Next articleUn salto nel tempo: torna la Borsa Scambio Giocattoli 
Lavinia Salvatore
Mi chiamo Lavinia Salvatore, ho 15 anni e frequento la 5 ginnasio al liceo classico “Alle Stimate” di Verona. Mi reputo una persona solare, curiosa e divertente anche se molto testarda e anche un po' permalosa. La mia più grande passione è recitare. Faccio teatro, al Teatro Nuovo di Verona, da quando avevo sette anni. È grazie alla mia maestra delle elementari che ho iniziato questa attività. Devo ammettere che all’inizio non ci andavo volentieri, perché non mi piaceva parlare in pubblico, mi metteva ansia e mi faceva paura, ma poi piano piano ho superato questo ostacolo diventando una persona molto socievole e estroversa. Mi piacciono anche gli sport, soprattutto lo sci, che pratico a livello agonistico. Quando scendo giù da una pista mi sento libera, tutti i miei pensieri svaniscono, insieme alle mie preoccupazioni. È un momento di svago che mi aiuta molto per poi concentrarmi al meglio sullo studio. Un’altra mia grande passione è l’arrampicata, che purtroppo ho dovuto smettere con il Covid, ma l’anno prossimo sono decisa a riprenderla. È vero, ho molte passioni, che spero di riuscire a mantenere anche durante il liceo, riuscendo a conciliare lo studio con il divertimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here