
Finite le festivitá natalizie, a rallegrare l’atmosfera ci pensa la Borsa Scambio Giocattoli, un’iniziativa, giunta già alla 75° edizione, dove circa 200 espositori, italiani e stranieri, si incontrano per scambiare, comprare o vendere giocattoli d’epoca, come bambole in porcellana, penny toys, soldatini di latta, marionette, macchinine fiammanti e trenini.
L’edizione 2024 si terrà il 14 gennaio in fiera a Verona, e sarà un’occasione da non perdere per gli amanti dei giochi di un tempo e della storia del giocattolo, che incontrano qui altri appassionati con cui condividere le loro esperienze e confrontarsi. La mostra-mercato non attira solo collezionisti da tutto il mondo, ma anche semplici visitatori, sia giovani che adulti, che avranno qui la possibilità di fare un salto indietro nella loro infanzia, facendo riemergere la serenitá e la fantasia tipiche dell’età infantile, immergendosi, cosí, in tanti piacevoli ricordi.

Anche i più piccoli saranno affascinati e incuriositi da questi giocattoli così “bizzarri”, molto diversi da quelli dei giorni nostri, a cui sono ormai abituati. Potranno osservare da vicino degli oggetti rari, che ormai si possono vedere solo sui libri o nei musei.
L’ingresso di tale evento sarà libero e gratuito, dalle 10 alle 15, in Fiera (Viale del Lavoro 8), nei Saloni del Centro Congressi.
Per qualunque ulteriore curiosità o informazione, si consiglia di visitare il sito ufficiale












