Non è un momento felicissimo per l’Hellas Verona. Anche se è arrivata la vittoria nell’ultimo turno di campionato in casa contro l’Empoli, gli articoli di giornale che riguardano la squadra e, soprattutto, la società del presidente Maurizio Setti (di recente oggetto di attenzioni da parte della Guardia di Finanza), parlano spesso di problemi economici e di giocatori in partenza.
I tifosi sono sempre più furiosi poiché la squadra, specie nelle ultime settimane, ha visto la cessione di alcuni giocatori fondamentali per mister Marco Baroni. Il sito “Hellas live” racconta di come molti essi siano ai saluti e pronti a trovare nuova collocazione. Per esempio Kallon è andato al Bari, Ngonge al Napoli, Faraoni alla Fiorentina, Duda e Hongla dati per partenti.

Nonostante questo, i gialloblù dopo la sconfitta a Milano del 6 gennaio contro l’Inter per 2 a 1, come dicevamo si sono rifatti il 13 gennaio in casa contro gli empolesi.
Così mister Baroni: «Conosciamo le difficoltà della società, ma io sono tranquillo perchè vedo lavorare i miei ragazzi quotidianamente e danno sempre tutto. Ci sono state delle uscite, ma ci saranno anche delle entrate. Non c’è aria di smobilitazione».
Ricordiamo che l’Hellas Verona è stata fondata nel 1903 con il nome di “Associazione Calcio Hellas” ed è stata l’unica società di una città non capoluogo di regione a vincere, nella stagione 1984-85, il campionato di massima serie.












