Tendenze di moda del 2025

Vi presentiamo le tendenze di questo 2025: non solo abbigliamento ma anche borse, accessori e colori più in voga.

0
Moda 2024-2025 Cosmopolitan

Per questo 2025 ci dobbiamo aspettare tante novità e rivisitazioni nel mondo della moda: si tratta delle tendenze, non solo per questo inverno ma anche quelle della primavera-estate, che i brand più noti hanno fatto sfilare sulle loro passerelle a settembre.

Inverno 2025

Pellicia Moncler
Pelliccia in lana di Moncler Grenoble per la sfilata autunno-inverno 2024/25

Questo inverno diciamo addio ai classici cappotti per dare spazio a pellicce ispirate non al vero pelo di animali ma con nuovi effetti come quello cocon detto anche orsacchiotto.

I colori predominanti saranno: il mocha mousse marrone caldo e avvolgente, il blu artico colore delicato che trasmette serenità, il grigio acciaio, le sfumature del verde oliva e infine anche tutta la palette di colori che variano tra il bordeaux e il burgundy.

Come stili troviamo il nuovo boho chic, che guarda agli anni Duemila, mescolando alla pelle ruches e frange, contraddistinguono questo stile. I look total denim sono stati sperimentati, con lavaggi più scuri o più chiari, non solo per i pantaloni ma anche per vestiti e giacche. Inoltre sono tornati il velluto e il tartan, classico motivo scozzese perfetto per l’inverno.

Concludiamo con gli accessori tra cui non possiamo non menzionare la borsa personalizzata, grazie alla applicazione di charm, o le funzionali bracelet bags (borse braccialetto). Per le calzature, invece, tutti i tipi di stivali, anche alti fino al ginocchio.

 

Primavera/Estate 2025

Passiamo ora alle tendenze per questa primavera/estate, in cui vedremo esplodere vari capi come gli hot pants, ovvero micro culotte in vari tessuti come maglia o pelle, (come in inverno) il boho chic style con camicette floreali e abiti vedo non vedo di cui Chloe è leader indiscussa. Un classico rivisitato invece sono i vestiti bianchi arricchiti con applicazioni 3d o pizzi. Non possiamo abbandonare per la primavera i classici maxi trench come quelli di Burberry. I colori preferiti saranno quelli pastello come il rosa cipria, il lattementa o il giallo burro; invece per nuance più accese troviamo le tonalità dell’arancione e del mandarino.

Concludiamo con gli accessori: tornano in voga le maxi borse e quelle a secchiello per poi passare alle micro borse, tutte create con vari materiali come pelle, nylon e decorate con fibbie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here