Tempo di lettura articolo: 3 minuti

L’artista dei record Ariana Grande torna con un nuovo album intitolato Thank U, Next. Dall’8 febbraio 2019 si potranno sentire tutte le nuove canzoni della famosa popstar americana.

Ariana Grande. L’artista nominata donna dell’anno 2018 dalla famosa rivista americana Billboard torna con un nuovo album a soli sei mesi dall’uscita dell’altro, Sweetener. Venerdì 8 febbraio 2019, dunque, si potranno ascoltare tutte le canzoni in uscita di questa celeberrima artista.

L’artista si è già guadagnata diversi record con dei singoli estratti dal nuovo album in arrivo. Il video di Thank U, Next, il singolo che dà il nome all’album, rompe il record del maggior numero di visualizzazioni in 24 ore sulla piattaforma Youtube con 55 milioni di stream. Invece il video di 7 Rings guadagna il record su Spotify con quasi 15 milioni di streaming nelle prime 24 ore dalla sua uscita, con 4 milioni di stream in più della canzone che aveva il primato precedente, All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey.

La cantante statunitense ha già pubblicato tre singoli che saranno presenti nell’album, che sono Thank U Next, Imagine e 7 Rings. Ariana ha inoltre postato sui social l’elenco completo delle canzoni presenti, e l’elenco è il seguente :

  1. Imagine
  2. Needy
  3. NASA
  4. Bloodline
  5. Fake Smile
  6. Bad Idea
  7. Make Up
  8. Ghostin
  9. In My Head
  10. 7 Rings
  11. Thank U, Next
  12. Break Up with Your Girlfriend, I’m Bored

Questo album in uscita, stando a giudicare dai tre singoli già molto noti e dai titoli delle altri canzoni che saranno presenti, sarà molto diverso dal precedente, il quale era molto personale e romantico: Thank U, Next si preannuncia un album per persone dal “cuore infranto”. Infatti in Sweetener sono presenti una canzone, Raindrops, dedicata al suo ex-ragazzo Mac Miller, suicidatosi il 7 settembre 2018, definito spesso da lei un angelo, e ne è presente anche una dedicata a quello che era, ora non più, il suo ragazzo Pete Davidson, canzone che ha come titolo proprio il nome di lui, in cui si vede una lei molto innamorata e felice. Invece, nell’album in uscita, si vede una Ariana Grande totalmente diversa. Si può notare questa differenza nella canzone Imagine in cui parla di un mondo pieno di amore e di serenità e dice “can you imagine a world like that?” (“riesci ad immaginare un mondo come quello?”), evidenziando il fatto che non creda più nell’amore e ciò si può notare anche nella canzone 7 Rings, in cui Ariana Grande passa per una cantante molto superficiale, dicendo “I want it, I got it” (“lo voglio, lo prendo”). La canzone Thank U, Next, inoltre, parla proprio di lei e del suo cuore infranto, basti pensare che nella prima strofa nomina tutti i suoi quattro ex fidanzati, definendo ancora una volta Mac Miller un angelo; in questo singolo lei ringrazia tutti questi ragazzi per ciò che le hanno dato, uno amore, uno pazienza, uno dolore, dicendo poi “Thank U, Next”, ossia “grazie, il prossimo”, facendo intendere che erano tutte storie passeggere e che spera arrivi un ragazzo che starà con lei per tutta la vita, parlando anche di andare all’altare per sposarsi, nella seconda strofa.

C’è da dire, inoltre, che questo album ha un’ambientazione giapponese, infatti nei video si possono notare i molti particolari riguardanti il Giappone. Ha creato molto clamore anche il fatto che Ariana Grande si sia fatta tatuare sul polso il titolo dell’album in giapponese. Però, appena scoperto che quei simboli significavano griglia, informata dai fan, l’artista se l’è fatto sistemare immediatamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here