Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Si terrà tra pochi giorni la 69esima edizione del Festival di Sanremo, come sempre, nella meravigliosa cornice del Teatro Ariston.

Il celebre festival musicale di Sanremo, che va in onda ormai dal 1951, ricomincerà tra pochi giorni, più precisamente dal 5 al 9 febbraio. Per il secondo anno consecutivo, il direttore artistico sarà Claudio Baglioni, mentre ad aggiudicarsi i ruoli di presentatori sono stati Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Come ogni anno, non mancheranno importanti ospiti, tra i quali pare saranno presenti Marco Mengoni,  ex vincitore dell’edizione 2013, Fiorella Mannoia, che invece si  qualificò per seconda nell’edizione 2017, e Luciano Ligabue, che aveva già partecipato come ospite nel 2014.

Alla manifestazione musicale più importante d’Italia parteciperanno anche ospiti internazionali, dei quali però non si è certi ancora dei nomi. In questi giorni si continua a parlare della giovane statunitense Ariana Grande, che potrebbe utilizzare Sanremo come trampolino di lancio per il suo nuovo album.

L’Ariston sarà gremito di spettatori, avendo infatti raggiunto il tutto esaurito solo il 24 gennaio. Tale mole di spettatori sembra che frutterà alla RAI una cifra che ammonta circa a 26 milioni di euro, che risulta un enorme guadagno considerando la spesa di circa 17 milioni di euro per l’organizzazione del Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here