Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Il Centro educativo “Fortunata Gresner”, in Stradone Antonio Provolo 18 a Verona, è una scuola nata con questo nome nel 1954, a Verona, grazie alle Suore Della Compagnia di Maria per l’educazione delle sordomute. Oggi è una scuola attrezzata con le ultime innovazioni tecnologiche, che si concentra per sviluppare al massimo le potenzialità di ogni alunno.

All’interno della struttura si trovano la Scuola dell’Infanzia, la Primaria, la Secondaria di Primo Grado e il Centro di Formazione Professionale con tre indirizzi: Ristorazione, Segreteria e Giardinaggio. Oltre a questo, all’Istituto Gresner si lavora da anni per un Progetto di solidarietà e inclusione, cioè per affiancare nello studio scolastico bambini normodotati e bambini con varie disabilità.

Tutti coloro che lavorano all’Istituto Gresner operano per questo grande progetto. La cosa davvero impressionante è tutta la passione e l’amore che queste persone mettono per far andare avanti il Progetto.

La scuola è provvista di palestre, due piscine per l’esercizio fisico in acqua, un campo da basket esterno e la seconda giostra in Italia, dopo Brescia, per carrozzine. Inoltre, alcune aule sono provviste di computer con videogiochi educativi e formativi per ragazzi con varie disabilità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here