VERONA – Una bambina di 9 anni, che frequenta la terza elementare in una scuola in provincia di Verona, dopo essere stata presa a calci da un compagno di classe, è finita all’ospedale. Dopo ore di controlli, la bambina è stata dimessa con cinque giorni di prognosi.
Secondo quanto dichiarato dalla madre della bambina, il compagno di classe l’avrebbe presa di mira da tre anni: “Un problema per il quale ho chiesto più volte alle insegnanti di intervenire, senza però ottenere nulla”, ha affermato la donna, che prosegue: “La bambina era in bagno, si stava lavando le mani al termine delle lezioni, verso le 12.30, quando il solito compagno di classe l’ha prima spinta violentemente da dietro, facendole sbattere la pancia contro il lavandino, e poi l’ha picchiata al corpo e alla testa, facendola andare a sbattere contro un armadio e finendo per darle un calcio in mezzo alle gambe”.
Fortunatamente la bambina sta bene.
Non è chiaro se si sia trattato di bullismo o di una situazione al limite . Gli psicologi dell’ufficio scolastico provinciale si stanno occupando del caso e incontreranno la classe coinvolta nell’accaduto.