
I ragazzi di Eugenio Corini, dopo la vittoria di misura sull’Ascoli, sono promossi in massima serie. Una stagione decisamente fantastica delle Rondinelle, coronata con la A.
Il Brescia, retrocesso in B nella stagione 2010-2011, torna tra le big dopo anni di incredibile sacrificio. Una stagione iniziata bene e finita sempre in meglio. Un campionato che ha scoperto giovani talenti come il regista dei lombardi, Sandro Tonali, o come Donnarumma, Torregrossa, Bisoli e Ndoj e tanti altri giocatori di questo fantastico Brescia.
Il gol vittoria con l’Ascoli lo ha firmato, però, Daniele Dessena, che ha dedicato il tutto ad un suo vecchio amico, Davide Astori, scomparso il 4 Marzo 2018.
Con un campionato di A alle porte, in casa Brescia si sta già programmando il futuro. In entrata i possibili colpi sono Stefano Sorrentino e Perparim Hetemaj, entrambi in uscita dal retrocesso Chievo, e un possibile Mario Balotelli, quest’ultimo più sogno che realtà. Si proverà poi a tenere i vari giovani, che, quest’anno hanno fatto molto bene in Lombardia.
Insomma, il Brescia torna in A e il progetto va avanti…