Rocketman: il biopic dedicato alla vita di Elton John

L'attesissimo film di Dexter Fletcher verrà presentato al Festival di Cannes il 16 maggio.

Taron Egerton in una scena del film
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Siamo incredibilmente onorati ed entusiasti di far debuttare il nostro film Rocketman al Festival di Cannes il 16 maggio” dichiarano MARV Films e Rocket Pictures. “E’ stato per tutti noi un progetto appassionante e non potevamo immaginare una migliore rampa di lancio per un film speciale come questo”.

A interpretare il ruolo del celebre cantante è Taron Egerton, diventato famoso grazie a Kingsman. Nel cast anche Richard Madden (Il Trono di Spade), nei panni di John Reid, e Bryce Dallas Howard (Jurassic World). La pellicola è diretta da Dexter Fletcher, regista che ha concluso Bohemian Rhapsody dopo l’abbandono di Bryan Singer.

La colonna sonora, Rocketman: Music From The Motion Picture, comprende ventidue brani scelti fra i più grandi successi dell’artista. Inoltre sarà disponibile la canzone I’m Gonna fatta apposta per il film e cantata da Elton John e Taron Egerton stesso. Peraltro i due si sono recentemente esibiti insieme a Londra, alla 27esima edizione dell’Elton John Aids Foundation Academy Awards e hanno cantato Tiny Dancer.

La pellicola prende il nome da una delle canzoni più famose del cantante, Rocket Man, pubblicata il 6 maggio 1972, esattamente quarantasette anni fa. La data di uscita nella sale italiane è il 30 maggio di quest’anno.

.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here