Nutella Biscuits: un prodotto introvabile

Tutti sanno cosa sono i Nutella Biscuits e tutti ne vanno pazzi per il loro sapore a dir poco delizioso.

0
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

La Ferrero, multinazionale specializzata in prodotti dolciari, fondata da Pietro Ferrero nel 1946 ad Alba, dopo 10 anni di ricerca e sviluppo, ha lanciato sul mercato questo prodotto nell’aprile 2019 in Francia.

In Italia è arrivato nel novembre dello stesso anno.

Già a dicembre dell’anno scorso sul mercato italiano la Ferrero aveva guadagnato più di 9 milioni di euro e aveva venduto circa 4.200.000 confezioni, solo in un mese hanno conquistato il palato dei consumatori.

Per questo prodotto sono stati investiti 120 milioni di euro.

Che mondo, anzi, che paese sarebbe Balvano senza Nutella? Questo paese è rinato grazie all’arrivo di questi ormai famosi biscotti: su 1800 abitanti, 500 sono stati assunti per produrre biscotti.

I Nutella Biscuits sono un prodotto a dir poco introvabile: problema per l’azienda di produrne di più o precisa strategia di marketing?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here