L’Assemblea delle Nazioni Unite per l’ambiente anche nel 2021 si terrà a Nairobi, in Kenya, nelle giornate dal 22 al 26 febbraio. In questa quinta edizione, si concentrerà l’attenzione sul rafforzamento di azioni dedicate alla Natura per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
«La natura è la soluzione che, per molti aspetti, diamo per scontata, ma che non possiamo permetterci di perdere» ha dichiarato Sveinung Rotevatn, ministro norvegese per il clima e l’ambiente.
Alla quinta assemblea di Nairobi parteciperanno tanti Capi di Stato, amministratori delegati di società multinazionali, quanto ONG e attivisti ambientali che discuteranno le problematiche più urgenti e stabiliranno degli obiettivi globali dedicati alla salvaguardia del pianeta.
«Spero che, in un anno, potremo valutare le opportunità e i possibili cambiamenti che devono accadere per invertire la tendenza di sfruttamento della natura e per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile», ha continuato Rotevatn.
Febbraio 2021 sarà un momento d’incontro per fare il punto sugli ultimi sviluppi della politica internazionale e particolare dei diversi Stati. È necessaria una vera e propria trasformazione per affrontare la crisi climatica attuale. Infine Rotevatn ha concluso: «Con più natura, vivremo vite migliori».