Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Curare il proprio aspetto fisico, dedicarsi alla cura del corpo anche più volte a settimana: quasi 7 donne su 10 si prendono cura del loro aspetto per sentirsi più belle. Il benessere interiore non porta ad una forma di narcisismo, ma di sicurezza: questo è il messaggio che porta lo stile di vita che oltreoceano è chiamato “Care for Free”.

Gli alleati di bellezza per le donne, secondo lo studio condotto da Renaissance Trend lab, sono al giorno d’oggi: l’alimentazione (67%), la beauty routine (59%) e i trattamenti estetici (47%). Inoltre è risultato che il 44% delle ragazze reputa il fisico molto importante per la propria autostima.

L’ambasciatrice del movimento è la star Jennifer Lopez (attrice e cantante sudamericana), la quale in un recente video postato sul suo account Instagram ha detto: «Credo che la cura di sé sia un diritto e che tutti meritino di apparire belle e sentirsi meglio».

Il post è stato di ispirazione per migliaia di donne, come la fondatrice della comunità “No Excuses Mom” (“mamme in forma”) Maria Kang, che volendo imitare ha pubblicato una foto sui social, invitando le donne ha fare lo stesso mettendo l’hashtag “Jlohallenge”. L’obiettivo è incoraggiare ogni persona di sesso femminile a dare priorità alla propria salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here