Houseparty, l’app che spopola tra i giovani

In questo periodo di quarantena è l’applicazione del momento, si possono chiamare contemporaneamente massimo otto persone ed è possibile giocare online.

0
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Gli adolescenti ormai passano sempre più tempo a fare quattro chiacchiere su questa piattaforma ideata da Ben Rubin e rilasciata nel lontano maggio del 2016. Quest’app in live streaming permette incontri di gruppo online.

La crescita dei download è sempre stata costante, ma date le condizioni delle ultime settimane causate dall’emergenza coronavirus, ha avuto un vero e proprio boom.

L’app è scaricabile su iOs, Android e MacOS, ci si registra con il numero cellulare oppure per email, si invitano i propri amici e in questa maniera si crea una room (stanza), ovvero una videochiamata di gruppo.

L’utilizzo è estremamente facile e istantaneo, la qualità video è molto buona ed inoltre è possibile chattare, probabilmente sono queste le ragioni per cui ha riscosso così tanto successo.

Previous articleCalzedonia si converte e produrre mascherine
Next articleLa quarantena non ferma l’arte
Sono nata il 4 agosto del 2004 e frequento il liceo classico Alle Stimate. Abito a Peschiera, un paese sul Lago di Garda al quale sono molto legata non solo per le amicizie d’infanzia, ma anche perché considero il lago un posto stupendo, soprattutto d’estate. Mi reputo una persona molto solare, amichevole e creativa, ma quando ho le mie giornate no, è meglio non parlarmi. Il mio hobby preferito è ascoltare la musica, la ascolto in qualsiasi situazione mi trovi, è la mia via di sfogo per ogni cosa. Trovo bello ogni genere musicale, ma credo di aver sviluppato un senso perfino troppo critico nei confronti della musica: se una canzone non mi piace, non posso farci proprio nulla. Non ho un’idea ben precisa di quello che vorrei fare nel futuro, ed è anche la ragione per la quale ho scelto il liceo classico, perché penso che riuscirà ad aprirmi diverse porte per la scelta dell’università.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here