Dio sopra la tempesta

«Nelle difficoltà non possiamo risolvere noi con le nostre umane forze, dobbiamo aggrapparci al Signore, perchè è l’unica roccia». Questa è l'esortazione del Cardinale Comastri a superare questa grande prova con l’aiuto Celeste.

0

Nella grande emergenza provocata dal coronavirus, per iniziativa del cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica di San Pietro, ai piedi dell’altare della Cattedra, ogni giorno alle ore 12.00, fino al 3 aprile, viene recitata la preghiera dell’Angelus seguita dal Santo Rosario e dalle litanie lauretane, per invocare l’intercessione della Madonna in questo momento così difficile.

Sua eminenza, infatti, durante meditazione dei Misteri Dolorosi ha ricordato che Gesù sulla croce disse a Sua Madre: «Donna, ecco tuo figlio», cioè: fagli da mamma. Il cardinale ha ricordato che: «Il primo compito della mamma è proteggere i figli nell’ora del pericolo». Per questo motivo la decisione della preghiera a Maria Santissima, «affinché ci liberi dal flagello dell’epidemia».

Questo il video in cui il cardinale Comastri riflette sulla situazione in cui ci troviamo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here