Per la prima volta il Papa argentino ha celebrato una messa che è stata trasmessa a livello mondiale per invocare la fine del virus sulla Rete Mondiale di Preghiera del Papa.
Durante il momento di preghiera Francesco ha espresso la sua gratitudine verso il personale sanitario e ha manifestato il suo sostegno verso chi sta soffrendo a causa del virus.
La preghiera ha lo scopo di superare le differenze sociali, politiche e religiose, mettere da parte le divergenze e restare uniti in questo momento difficile.
«Tutti insieme preghiamo per gli ammalati, per le persone che soffrono: Sotto la Tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta. – ha pregato il Santo Padre –
Ringrazio tutti i cristiani, tutti gli uomini e le donne di buona volontà che pregano per questo momento, tutti uniti, qualsiasi sia la tradizione religiosa alla quale appartengono».
Queste sono state le significative parole del Sommo Padre che si augura la fine di tutta questa sofferenza. Inoltre, durante la sua omelia, ha ammonito con suo tipico fare materno l’umanità a ridimensionare il suo delirio di onnipotenza in favore di un’esistenza migliore.