Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Non riuscire a dormire è una cosa molto fastidiosa che puó cambiare l’umore delle persone in modo negativo. Se questa mattina vi siete svegliati male a causa anche dello spostamento dell’ora in avanti, sappiate che l’insonnia può essere causata da problemi di salute, da impedimenti fisici o emotivi, da traumi o anche semplicemente da fattori ambientali.

Per riuscire a superare questi problemi e dormire serenamente è necessario adottare alcune abitudini. Un dettaglio molto importante su cui prestare particolare attenzione è spegnere ogni singolo dispositivo elettronico e cercare di ridurre al massimo l’illuminazione.

Un’altra cosa che si potrebbe fare in caso di problemi di sonno è fare degli esercizi di meditazione e respirazione in modo da liberare la mente da tutti i pensieri negativi. Il metodo più efficace però, anche se può sembrare ridicolo, è immaginarsi di dormire nel momento in cui si è sdraiati sul letto o in qualsiasi posto in cui si sta cercando di coricarsi.

Articolo precedenteZenti e Sboarina affidano la nostra città a San Zeno
Articolo successivoUno specchio di sale
Vivo a Peschiera del Garda, il mio segno zodiacale è l’Acquario e gioco a calcio. Ho scelto di praticare questo sport perché mi hanno sempre appassionato le partite viste in televisione, inoltre ho sempre avuto il sogno di diventare un calciatore. Ho intrapreso il percorso del liceo classico perché mi sono sempre piaciuti il latino e il greco. Come hobby mi piace leggere soprattutto libri di avventura e adoro anche guardare serie tv su Netflix. Mi piace molto stare in compagnia dei miei amici, coi quali condivido gran parte delle mie giornate. Per andare a scuola prendo il bus ogni mattina; per arrivare in città impiega circa 50 minuti, il viaggio è molto lungo, ma ascoltando la musica il tempo passa molto velocemente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here