Tempo di lettura articolo: < 1 minute

TikTok è il social del momento. Nell’ultimo periodo, insieme ad Instagram, è il social utilizzato maggiormente, specie dai più giovani.

È un applicazione che è stata creata nel settembre del 2016 da ByteDance, inizialmente con il nome di musical.ly. Permette di guardare e condividere videoclip di 15 secondi abbinati a musica, effetti sonori e filtri.

Sono moltissimi gli artisti presenti sulla piattaforma, da CardiB a Ed Sheeran, da Will Smith ad Ariana Grande.

In Italia ci sono circa 3 milioni di utenti attivi: tra cui politici come Matteo Slavini che ha già raggiunto un importante numero di follower e di like, ma anche cantanti come Fedez e Emma Marrone, artisti come Fiorello e Ficarra & Picone. Non possono mancare gli chef stellati come Bruno Barbieri, che ogni giorno condividono ricette e idee.

Il profilo TikTok più seguito al mondo è quello della ballerina americana Charli D’Amelio. La sedicenne, ad aprile 2020, ha accumulato 48,1 milioni di follower.

L’applicazione, che permette di ballare su canzoni conosciute da tutto il mondo, permette a molte persone di svagarsi in un periodo difficile.

View this post on Instagram

dancing in the rain with @jordanmatter

A post shared by charli d’amelio (@charlidamelio) on

Articolo precedente“Gesù confido in Te”
Articolo successivoIl contributo Ferrari alla terapia intensiva italiana
Ho 16 anni e frequento la prima liceo. Circa tre anni fa ho scelto di iniziare il liceo classico perché, volendo lasciare aperte tutte le porte per il mio futuro, ho pensato che questo indirizzo, come dicono molti, fosse in grado di “aprire la mente”. Che il classico potesse farmi uscire alla fine dei cinque anni con ampie conoscenze in tutti gli ambiti, non solo in quello umanistico. In generale, mi piace molto andare in fondo alle cose, non mi accontento mai, penso quindi di aver scelto l’indirizzo più adatto a me. Da quando sono piccola, sono sempre stata molto testarda, permalosa ed estroversa. Sono una ragazza molto determinata: con molto impegno e perseveranza penso si possa raggiungere ogni obiettivo. Sono molto sportiva, gioco a tennis, nonostante per molti anni abbia praticato il Cheerliding, che nel 2018 mi ha dato l’opportunità di partecipare ai Mondiali ad Orlando. Da grande mi piacerebbe fare un lavoro non monotono, innovativo, che mi permetta di realizzare tanti dei miei sogni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here