Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Aiello, all’anagrafe Antonio Aiello, è uno dei cantautori del momento. Ha origini calabresi ma vive a Roma. L’artista ha approfittato di questo momento per riflettere un po’ su come potremmo sentirci ora che siamo isolati dal mondo esterno, dagli amici, dai parenti e dall’amore. Così ha deciso di trasformare questi suoi pensieri in musica concentrandosi per lo più sull’argomento amore.

Quindi in attesa che tutto torni la normalità, Aiello, tramite un post su instagram, ha condiviso, durante questo difficilissimo periodo di emergenza Coronavirus, questo suo nuovo brano, della durata di circa un minuto, dal titolo “solo” (tra i nostri pensieri).

L’artista vuole così dedicare agli innamorati separati dalla pandemia questa sua nuova canzone. Una condizione molto complicata e descritta appieno dall’artista che rende ancora più difficile affrontare questo lungo periodo di isolamento.

Aiello

«Dedico questo brano agli amanti a distanza, a quelli che avrebbero voluto dormire sotto lo stesso tetto, a quelli che non hanno un compagno/a ma una tempesta sospesa, una corsa arrestata, un pit stop forzato, a quelli che tutte le notti scapperebbero tra le vie interne del quartiere per arrivare sotto casa dell’altro, bussare, strappare anche solo un respiro dalla bocca e tornarsene a casa… solo così la notte passerebbe senza collassi del cuore» dice il cantautore.

Il brano è stato scritto e accompagnato da un videoclip girato a casa sua. Aiello torna così a parlare di emozioni, di sentimenti, di voglia di rivedersi e di corpi che non si possono toccare, se non con l’immaginazione.

In un’intervista viene chiesto ad Aiello: la quarantena è meglio in coppia o da single? «L’amore forzato sotto lo stesso tetto può diventare tempesta: o fai parte di quella strettissima cerchia di coppie che in coppia stanno bene oppure è una mazzata. Io, però, resto un romantico: non sono innamorato, non ho l’amore. Ma se l’avessi avuto, me lo sarei tenuto stretto. Sì, per tutti i 40 giorni. Se avessi avuto il cuore pieno, sarei stato pronto a correre il rischio» risponde il cantautore.

Ed è così che il cantante cerca di rassicurare tutti facendogli capire che l’amore, se vero, può durare anche a distanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here