Lo Stonehenge

The magnificent monument, located in the South of England, amazes many tourists for its simplicity and beauty.

0
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Stonehenge is located in Wiltshire, in the South of England, it is famous both in the United Kingdom and in the world, and has become a symbol of ancient man’s art and creativity.

This extraordinary building is located on a hill and is made up of about 150 blocks weighting around two tons each. 

Both the vertically and horizontally arranged blocks that make up the structure come from a place 300 kilometers away, and this means that the stones were transported without the help of trucks or similar vehicles, to be then deposited where they are today.

Primitive men considered this place not only beautiful, but also sacred, and it even had an incredible acoustics.

Probably the structure may have been a place dedicated to funeral rites , since pig bones were found there.

However, archaeologists have recently found a city dating back to the Neolithic, which is about 2.5 kilometers from the Stonehenge.

Studies have shown, that the residents of the city were the architects and guardians of this mysterious and amazing construction.

This is an extraordinary destination for travelers passionate about these primitive places, and it surprises anyone with its beauty and simplicity.

TRADUZIONE IN ITALIANO:

Stonehenge si trova nel Wiltshire, nel sud dell’Inghilterra. Questo monumento è famoso sia nel Regno Unito e sia nel mondo ed è diventato un simbolo dell’arte e della creatività dell’uomo di secoli fa. 

Questa straordinaria costruzione si trova su una collina ed è formata da circa 150 blocchi di circa due tonnellate di peso. 

Sia i blocchi disposti in verticale sia quelli in orizzontale, che compongono la struttura provengono da un luogo lontano 300 chilometri e ciò vuol dire che le pietre sono state trasportate senza l’aiuto camion o mezzi simili, per poi essere depositate dove si trovano oggi.

Gli uomini primitivi consideravano questo luogo oltre che bellissimi ma anche sacro ed era anche dotato di un’acustica incredibile. Probabilmente la struttura potrebbe essere stata un luogo dedicato a riti funebri o a “feste” dato che vi sono state trovate delle ossa di maiale. 

Tuttavia, gli archeologi hanno trovato recentemente una città risalente al Neolitico, che dista circa 2.5 chilometri dallo Stonehenge. 

Gli studi hanno dimostrano, che gli abitanti della città fossero gli artefici ed i guardiani di questa costruzione misteriosa e meravigliosa.

Questa è una meta straordinaria, per i viaggiatori appassionati di questi luoghi primitivi e che sorprende chiunque con la sua bellezza e semplicità. 

Previous articleI Ferragnez (di nuovo) per il sociale
Next articleWill the two Hemsorth brothers make a movie together?
Carola Rigodanza
Vivo a Negrar, in provincia di Verona. Frequento il liceo classico alle Stimate e scegliendo questo indirizzo mi sono resa conto del vivo interesse e la curiosità che provo nei confronti delle materie umanistiche, trovo che siano a dir poco affascinanti ed inaspettatamente legate a quella che è la modernità. Le materie che prediligo sono filosofia, storia ed epica, tanto che nel tempo libero cerco di leggere più libri possibili in riferimento a queste discipline. Pratico pattinaggio sul ghiaccio e coloro che mi conoscono sanno la passione e l’impegno che impiego per questo sport, da cui indubbiamente ho ottenuto tante soddisfazioni. Riguardo al mio futuro, mi piacerebbe svolgere un lavoro che mi renda orgogliosa e che vada a premiare tutti gli sforzi fatti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here