La nuova opera di Banksy come tributo agli infermieri

Una nuova opere dell'artista, questa volta per rendere omaggio ai supereroi dei nostri giorni.

Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Banksy, il famoso artista britannico dall’identità misteriosa, ha creato un’opera dedicata a tutti gli infermieri che stanno combattendo contro il virus. 

Il dipinto raffigura un bambino che gioca con uno dei suoi supereroi; un’infermiera, con camice bianco come mantello, guanti e cappello con il simbolo della croce rossa, proprio come Batman o Superman.

L’eroina combatte il male, proprio come i supereroi che i bambini vedono nei film, con la sostanziale differenza che il male, questa volta, è invisibile.

L’opera ha le dimensioni di un metro quadrato ed è stato appeso fuori dall’ospedale britannico di Southampton con una dedica da parte dell’artista: “Grazie per tutto il lavoro che state facendo. Spero illumini un po’ il posto, sebbene sia solo in bianco e nero” 

In autunno la creazione sarà venduta e il ricavato verrà devoluto in beneficenza, secondo le richieste dell’autore.

Articolo precedenteWill the two Hemsorth brothers make a movie together?
Articolo successivo“Quatro ore contro il COVID” una diretta Instagram per colmare il divario digitale
Sono una studentessa al secondo anno di liceo classico alle Stimate, mi chiamo Mariavittoria e abito nella provincia di Verona. Sono una persona solare e cerco sempre il lato positivo delle cose, mi piace contagiare gli altri con l’entusiasmo e vedere in loro la serenità che provo a trasmettere. Nel tempo libero mi piace disegnare, ascoltare musica di vari generi e trovare sempre nuovi passatempi, ma più di tutto mi piace dormire. Pratico uno sport a livello agonistico tre volte a settimana e partecipo a diversi corsi extrascolastici. Il fine settimana (oltre a dormire molto) cerco di “staccare la spina” dalla frenesia di tutti i giorni e mi distraggo uscendo con gli amici e guardando serie tv. Non ho un’idea precisa su un eventuale professione dopo gli studi, ma ciò a cui aspiro è trovare un lavoro che mi piaccia e, soprattutto, che mi permetta di viaggiare il più possibile. Mi piacerebbe molto fare l’esperienza di studio all’estero durante il liceo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here