Si sentono, si parlano e si avvicinano sempre di più. Man mano che passano i giorni Ralf Rangnick e Ivan Gazidis ragionano riguardo al modo con cui poter riportare il Milan dove si merita.
L’unico tassello ancora da sistemare è fissare la data dell’incontro faccia a faccia tra i due: infatti con questo incontro potranno essere definiti gli ultimi accordi e potrà cominciare il nuovo progetto rossonero.
Dopo le parole del presidente Scaroni in zona Milanello si è capito, anche se non c’erano dubbi, che sarà proprio Ivan Gazidis a scegliere il prossimo allenatore, e non Maldini, a cui spetterebbe il compito, in qualità di direttore tecnico.

L’allenatore tedesco Rangnick, data la non compatibilità di idee con Maldini, arriverebbe a Milano solo nel caso in cui l’attuale direttore tecnico venisse allontanato dalla dirigenza del club meneghino; in questo modo Rangnick avrebbe potere sia sul campo che sul mercato.
Ovviamente sarà necessario convincere Maldini a dire addio senza creare confusione all’interno della dirigenza, vista la situazione già abbastanza delicata in Casa Milan. Sicuramente preparare la ripartenza della stagione in questa situazione è ancora più difficile, con la squadra che segue un allenatore che è molto in bilico.
Aspettando l’inizio della stagione dopo la pausa, vediamo come si risolverà la questione dell’allenatore in Casa Milan, che potrebbe dare inizio ad un nuovo progetto rossonero.