Evgenia Medvedeva, stella russa di pattinaggio artistico su ghiaccio, vice campionessa Olimpica nel 2018, torna a gareggiare per il team di “casa”.
Evgenia, a distanza di soli due anni dalla separazione dal team russo guidato dalla famosissima allenatrice Eteri Tutberidze, ci ha ripensato.
La clamorosa notizia, è emersa nella mattinata di mercoledì 16 settembre tramite l’Agenzia di Stampa Ria Novosti, successivamente confermata da Eduard Aksenov (vice capo del dipartimento Khrystal del centro Sambo-70): «La pattinatrice riscontra serie difficoltà durante la sua performance nei “Test” andati in scena lo scorso fine settimana a Mosca (Russia) e probabilmente, per questa ragione, “ripristinerà” la collaborazione con l’allenatrice storica, con cui ha conquistato ben quattro medaglie d’oro tra Europei e Mondiali nel 2016, oltre alla medaglia d’argento alle Olimpiadi di PyeongChang del 2018».

E fu proprio in seguito a queste vittorie che l’atleta abbandonò la Russia per approdare in Canada da Brian Orser, con cui ha comunque ottenuto il bronzo ai Mondiali di Saitama del 2019.
Medvedeva è scesa in pista per la prima tappa della Coppa della Russia, a Ryazan dal 18 al 21 settembre.
In generale sarà una stagione difficile per lei e per tutte le sue “colleghe” ma di certo non manca l’impegno, la determinazione ma soprattutto la passione che Evgenia ha per questo sport.