Pattinaggio juniores: ottime impressioni dai test Skates 2020

Si sono appena conclusi con il programma libero della categoria femminile i Test Skates Russi della nazionale juniores di pattinaggio su ghiaccio.

skate
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

A partecipare a questa competizione e a scendere sul ghiaccio di Novogorsk per presentare i nuovi programmi sono state Daria Usacheva, Maiia Khromykh, Elizaveta Osokina, Anna Frolova, Sofia Samodelkina e Sofia Muravyeva.

Assenti Adelia Petrosyan, Valeria Shaulskaya e la star russa Kamila Valieva impegnata nella categoria Senior..

Kamila Valieva

Eteri Tutberidze ha schierato con il nome della sua accademia le elegantissime Maiia Khromykh e Daria Usacheva, che nella stagione passata aveva conquistato la medaglia d’argento ai mondiali junior.

Usacheva ha presentato i due nuovi programmi, “One Day I’ll Fly Away” dal Moulin Rouge per il programma corto e “Romeo & Giulietta” per il programma lungo, si tratta di un’atleta di indiscussa qualità e raffinatezza l, nonostante la crescita fisica, che ha comportato qualche problema sui salti. 

Sarà sicuramente interessante la sua evoluzione durante la stagione, nonostante la cancellazione del Grand Prix Junior. 

Inoltre, Sergei Sudakov ha dichiarato che con Usacheva stanno lavorando sul triplo axel, ma l’elemento non è ancora pronto.

Daria Usacheva

Invece Maiia Khromykh (come ai passati Mondiali junior)  ha presentato il programma libero su “Agony Suite” con un quadruplo salchow purtroppo sbagliato e che ha portato ad una caduta. 

Maiia ha dichiarato: «Dato che entrambi i programmi sono nuovi, avevo bisogno di capirli. La difficoltà principale è stata eseguirli interamente con tutti gli elementi tecnici, perché è difficile arrivare alla fine e respirare, manca un po’ la forza. Ora è più facile, ma ci sono alcune difficoltà e cose su cui lavorare. Sto continuando ad allenare il quadruplo salchow, affinché possa essere sicura e stabile  nel programma, ma sto allenando anche altri elementi».

Maiia Khromykh
Articolo precedenteRobert Pattinson torna sul set
Articolo successivoEd è fiocco rosa per i Ferragnez
Vivo a Negrar, in provincia di Verona. Frequento il liceo classico alle Stimate e scegliendo questo indirizzo mi sono resa conto del vivo interesse e la curiosità che provo nei confronti delle materie umanistiche, trovo che siano a dir poco affascinanti ed inaspettatamente legate a quella che è la modernità. Le materie che prediligo sono filosofia, storia ed epica, tanto che nel tempo libero cerco di leggere più libri possibili in riferimento a queste discipline. Pratico pattinaggio sul ghiaccio e coloro che mi conoscono sanno la passione e l’impegno che impiego per questo sport, da cui indubbiamente ho ottenuto tante soddisfazioni. Riguardo al mio futuro, mi piacerebbe svolgere un lavoro che mi renda orgogliosa e che vada a premiare tutti gli sforzi fatti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here