Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Nuovo step dell’iniziativa “Bookcrossing a Parona”, lanciata lo scorso aprile durante la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore: in programma un doppio evento aperto alla cittadinanza nel corso della giornata di sabato 19 giugno.

Una casetta del Bookcrossing.


Alle ore 10, presso l’Oratorio Parrocchiale in via Monastero, 3 a Parona, verrà inaugurata la prima casetta del Book-crossing, pronta per ospitare e far viaggiare libri all’interno della comunità; nel corso della mattinata, si terrà anche un incontro con gli autori Paola Barbato e Matteo Bussola, i quali presenteranno le loro ultime creazioni: “L’ultimo ospite” (Piemme, 2021) e “Viola e il blu” (Salani Editore, 2021).
Alle ore 17, al civico 23 della Piazzetta del Porto, verrà inaugurata anche la seconda casetta del Book-crossing: per l’occasione, verranno proposte alcune letture da parte dell’Associazione Banca del Tempo di Verona.
Tutte le casette di “BooKcrossing a Parona” sono state assemblate dal Gruppo Alpini di Parona e dipinte dalle realtà che se ne prenderanno cura nel tempo, sia in termini di approvvigionamento dei libri che di sorveglianza: l’Associazione Banca del Tempo per la casettina di Piazza del Porto, i volontari della Parrocchia per la casettina dell’Oratorio, gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado ed un gruppo di volontari per la terza casettina (ancora da inaugurare) posta nella piattaforma sportiva.


L’iniziativa è nata per invitare a scoprire la passione per la lettura e per i libri oltre a condividere risorse e saperi all’interno del proprio territorio. Il tutto è promosso dal Progetto WelfCare , gestito dalla Cooperativa Spazio Aperto in collaborazione con la Seconda Circoscrizione di Verona e con il contributo di Fondazione Cariverona; collaborano all’evento di sabato 19 giugno la Libreria Jolly del Libro, l’Oratorio di Parona, l’Associazione Banca del Tempo di Verona ed il Gruppo Alpini di Parona. La manifestazione è rispettosa delle normative antiCovid-19. L’accesso a entrambi gli eventi è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili; in caso di maltempo, verrà rinviato solamente l’evento previsto per il pomeriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here