Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Diretta e scritta dalla nota regista britannica di origini indiane Gurinder Chadha, Beecham House, miniserie composta da soli sei episodi, è andata in onda a partire dal 28 luglio, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Serie, e in streaming su NOW. E’ un dramma in costume ambientato nell’India del Settecento ed è, senza ombra di dubbio, un modo per viaggiare con la fantasia nel passato per riscoprire il continente indiano.

Il cast di Beecham House

Avventura, politica, drammi familiari e segreti sono le parole d’ordine di questa serie che vede protagonista il celebre Tom Bateman, attore in “Assassinio sull’Orient Express”, “Da Vinci’s Demons” e “Dietro i suoi occhi”, accompagnato da un ricco cast internazionale. Beecham House è un dramma d’epoca ambientato a Delhi a partire dalla fine del Settecento, durante la colonizzazione inglese. E’ ricco di costumi vivaci con colori sgargianti, abiti decorati e splendide scenografie con magnifici palazzi e arredi. Inoltre, una componente che non può mancare è rappresentata dalle splendide danze. 

L’attore Tom Bateman

E’ ambientata nel lontano 1795 a Delhi e racconta la storia di John Beecham, determinato a diventare un commerciante in India, tra numerosi intrighi politici e sentimentali, e della sua famiglia. Lì nasce “Beecham House”, la residenza della famiglia. John, il protagonista, è un ex soldato delle Indie Orientali che torna in patria, con i suoi servitori e un figlio di origini miste, per diventare uomo d’affari. Dopo aver lasciato la British Trade Company, spera di ottenere la licenza per il commercio direttamente dall’imperatore, ma un generale francese si oppone duramente alla sua richiesta. Beecham House sarà ricca di ospiti e familiari, che portano con loro molte complicazioni sia personali sia politiche.

Sicuramente, grazie alle realistiche scenografie, vi sembrerà davvero di essere nella lontana India del Settecento e le vicende della famiglia Beecham vi coinvolgeranno

Ad oggi, nonostante tutto, la serie non è stata rinnovata per una seconda stagione

Articolo precedentePower Hits Estate 2021, si torna in Arena
Articolo successivoLady Diana: da principessa del Galles a principessa del popolo
Sono una ragazza di quindici anni e vivo in Valpolicella. Frequento la V Ginnasio al liceo classico all’istituto “Alle Stimate”. Ho scelto questo indirizzo scolastico perché prediligo le materie umanistiche e le ritengo più interessanti rispetto a quelle scientifiche; inoltre il liceo classico può aprire molte porte per il futuro e quindi, da un punto di vista lavorativo, ci sono varie possibilità. Mi ritengo una ragazza solare e molto sensibile. Mi piace trascorrere le giornate con i miei amici e con la famiglia. Per molti anni ho praticato danza, ginnastica ritmica e ippica, una delle mie passioni fin da bambina. Quando sono sul cavallo mi sento libera e stacco la testa da tutto. Non ho le idee chiare per il futuro, tuttavia mi piacerebbe fare l’avvocato oppure lavorare nel campo della moda. L’unica cosa di cui sono sicura è che mi piacerebbe viaggiare molto, visitare nuovi posti e conoscere nuove culture.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here