Diretta e scritta dalla nota regista britannica di origini indiane Gurinder Chadha, Beecham House, miniserie composta da soli sei episodi, è andata in onda a partire dal 28 luglio, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Serie, e in streaming su NOW. E’ un dramma in costume ambientato nell’India del Settecento ed è, senza ombra di dubbio, un modo per viaggiare con la fantasia nel passato per riscoprire il continente indiano.

Avventura, politica, drammi familiari e segreti sono le parole d’ordine di questa serie che vede protagonista il celebre Tom Bateman, attore in “Assassinio sull’Orient Express”, “Da Vinci’s Demons” e “Dietro i suoi occhi”, accompagnato da un ricco cast internazionale. Beecham House è un dramma d’epoca ambientato a Delhi a partire dalla fine del Settecento, durante la colonizzazione inglese. E’ ricco di costumi vivaci con colori sgargianti, abiti decorati e splendide scenografie con magnifici palazzi e arredi. Inoltre, una componente che non può mancare è rappresentata dalle splendide danze.

E’ ambientata nel lontano 1795 a Delhi e racconta la storia di John Beecham, determinato a diventare un commerciante in India, tra numerosi intrighi politici e sentimentali, e della sua famiglia. Lì nasce “Beecham House”, la residenza della famiglia. John, il protagonista, è un ex soldato delle Indie Orientali che torna in patria, con i suoi servitori e un figlio di origini miste, per diventare uomo d’affari. Dopo aver lasciato la British Trade Company, spera di ottenere la licenza per il commercio direttamente dall’imperatore, ma un generale francese si oppone duramente alla sua richiesta. Beecham House sarà ricca di ospiti e familiari, che portano con loro molte complicazioni sia personali sia politiche.
Sicuramente, grazie alle realistiche scenografie, vi sembrerà davvero di essere nella lontana India del Settecento e le vicende della famiglia Beecham vi coinvolgeranno.
Ad oggi, nonostante tutto, la serie non è stata rinnovata per una seconda stagione.