Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il 24 maggio 2017, quasi cinque anni fa, uscì nelle sale cinematografiche Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, a coronare la quinta avventura del capitano Jack Sparrow, ruolo interpretato dal famoso attore Johnny Depp. Il film ha incassato più di 800 milioni di dollari in tutto il mondo, e un tale successo al botteghino lascia pochi dubbi circa la volontà della Disney di lavorare ad un Pirati dei Caraibi 6.

A supportare questa tesi, è la dichiarazione rilasciata dall’attore Lee Arenberg (pirata Pintel), il quale recentemente ha affermato che la Disney starebbe certamente lavorando a tale progetto. Ad oggi non si sa ancora molto sul film, ma una notizia che ha fatto molto discutere è quella circa la possibile assenza dai set del personaggio di Jack Sparrow. Infatti, il nuovo capitolo potrebbe essere un reboot (Reboot è il termine inglese che nel contesto della fiction indica l’abbandono della continuity in una serie per ricreare dall’inizio i personaggi e la sequenza della storia, con la totale o parziale riscrittura degli eventi avvenuti nella saga originaria, ndr) e potrebbe concentrarsi sul personaggio della piratessa Redd, molto conosciuta all’interno del mondo Disney.

L’assenza di Johnny Depp potrebbe essere dettata dal suo coinvolgimento nello scandalo per il divorzio dall’ex moglie Amber Hard, la quale ha accusato l’attore di violenza domestica. L’ipotesi di un possibile ritorno del celebre protagonista però non è del tutto tramontata. Jerry Bruckheimer, regista dei precedenti Pirati dei Caraibi, infatti, lo scorso maggio aveva dichiarato che non erano sicuri sul ruolo di Johnny Depp, e che quindi avrebbero dovuto vedere.

Nel frattempo i fan, già dal 2020, hanno manifestato il loro appoggio all’attore, avviando una petizione e ricordando che, senza Jack Sparrow, sarà impossibile raggiungere lo stesso successo che la Disney aveva ottenuto con i capitoli precedenti. Solo il tempo ci svelerà altri dettagli. E voi sareste contenti del ritorno del capitano più famigerato dei Caraibi?

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here