Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Giornata di festa oggi, venerdì 4 novembre, presso l’istituto Alle Stimate: in questa data, infatti, cade l’anniversario di fondazione della scuola grazie al disegno di san Gaspare Bertoni, ideatore della Congregazione delle Sacre Stimmate di Nostro Signore Gesù Cristo (Stimmatini). E’ passato del tempo dal lontano 1816, ma il messaggio del Bertoni è ancora attuale, permettendo la nascita di scuola seconda di primo grado e scuola primaria, che si sono aggiunte negli anni.

Per celebrare al meglio non solo la storia ma anche il presente, come la fine dei lavori di ristrutturazione dell’istituto, la Congregazione ha invitato al taglio del nastro due ospiti d’eccezione: Mons. Domenico Pompili e Damiano Tommasi, rispettivamente vescovo e sindaco di Verona, i quali hanno accettato con entusiasmo.

Sua Eccellenza e il primo cittadino, prima di recarsi nell’Aula Magna accolti dagli studenti dei licei, hanno inaugurato anche la Sala Ermes, spazio che sarà utilizzato dalla nostra redazione per riunioni collegiali e soprattutto per interviste in presenza o a distanza.

A seguire la video-intervista realizzata dai ragazzi di Ermes al vescovo e al sindaco, a cui abbiamo volutamente lasciato inalterati parte iniziale e finale, per l’atmosfera gioiosa e per la spontaneità degli ospiti che hanno risposto con generosità alle domande.

Buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here