Un Mondiale orfano di molti “Big”

Ormai ci siamo, il Campionato del Mondo di calcio QATAR 2022 sta per iniziare, ma molti giocatori dei top team d'Europa non potranno partecipare a causa di infortuni. Vediamo chi sono.

0
Karim Benzema non parteciperà al Mondiale per infortunio (Foto da Fanpage.it)

Il Mondiale che prenderà il via oggi, domenica 20 novembre 2022, in Qatar, sarà il primo nella storia del calcio a svolgersi nella stagione invernale e molti campionati, tra cui quello italiano, sono costretti a più di un mese di stop. .

Fermi, ma per altri motivi, ci sono anche tanti giocatori costretti a saltare la competizione iridata per vari infortuni, tra questi molti calciatori delle BIG d’Europa.

A partire da Giovani Lo Celso (Villareal), per un problema al ginocchio; Athur Melo (Liverpool) per un risentimento alla coscia sinistra; Philippe Coutinho (Aston Villa) che ha subito una lesione muscolare al quadricipite; N’Golo Kanté (Chelsea), lesione al tendine del ginocchio; Paul Pogba (Juventus) dolorante da mesi alla coscia destra; Mike Maignan (Milan) per uno strappo al polpaccio; Timo Werner (Lipsia) per un problema alla caviglia; Marco Reus (Borussia Dortmund), anche lui per la caviglia; Ben Chiwell e Reece James ( Chelsea) con dolori al ginocchio; Georginio Winaldum (Roma) che ha riportato la frattura della tibia; Diogo Jota (Liverpool), problemi al polpaccio destro; Sadio Manè (Bayern Monaco) dolori a un tendine.

Molti di questi giocatori hanno un’età inferiore ai trent’anni e sono anche nuove promesse per i loro club che gli augurano un veloce recupero.

Ed è di ieri l’infortunio anche del Pallone d’Oro Karim Benzema che per uno strappo muscolare lascerà il ritiro della Francia e non potrà disputare il Campionato del Mondo.

Lo spettacolo a QATAR 2022 comunque non mancherà, considerando che molti campioni, invece, ci saranno eccome. Tre nomi su tutti: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar. Senza dimenticare Luis Suarez, Benzema e Muller.

Le due nazioni favorite per questo mondiale sono Brasile e Argentina, ma la maggior parte dei tifosi vorrebbe vedere una finale tra Argentina e Portogallo, ovvero Cristiano Ronaldo contro il suo rivale di sempre Lionel Messi. Protagonisti entrambi del calcio mondiale degli ultimi dieci o quindici anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here