Tempo di lettura articolo: 2 minuti

L’Argentina riesce, come da pronostico, a raggiungere i Quarti di finale della competizione a seguito di una bella vittoria per 2-1 contro l’Australia che però non ha giocato male e per colpa di un grave errore del portiere non è riuscita a portare a casa la vittoria. La nazionale dei “canguri”, nettamente sfavorita alla vigilia, però ha messo varie volte paura alla difesa argentina che alla fine si è salvata prendendo solamente un gol.

La nazionale capitanata da Lionel Messi si troverà ai Quarti contro l’Olanda, che ha vinto 3-1 contro gli Stati Uniti ,soprattutto grazie a una prestazione da fuoriclasse del terzino dell’Inter Dumfries.

Argentina vs Olanda dà l’idea di essere un quarto di finale che può regalare molte emozioni: la formazione sudamericana  rimane favorita sulla carta, ma come abbiamo visto gli “orange” sono una squadra compatta e che gioca bene, ma che dovrà fare molta attenzione ad un Messi molto informa che vuole assolutamente portarsi a casa questo Mondiale, anche perché si trova nella parte di tabellone più facile dove l’unica altra squadra al livello dell’Argentina è il Brasile, super candidato alla vittoria della competizione.

foto da il messaggero

Messi vince e convince, nel mentre il suo rivale Cristiano Ronaldo è partito dalla panchina martedì contro la Svizzera. Due grandi campioni che stanno vivendo un Campionato del Mondo in modo diametralmente opposto. Nella partita è inoltre andato in gol il talento del Milan Rafael Leao, che ha di recente rinnovato con il club rossonero, ma che ancora non convince a pieno l’allenatore della nazionale portoghese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here