Il portoghese Rafael Leao non convince il Ct della nazionale Santos sebbene abbia segnato un gol nella partita contro il Ghana da subentrato e uno alla Svizzera nel 6 a 1 finale. Il cittì preferisce Joao Felix all’attaccante del Milan e per ora non è propenso a cambiare idea riguardo a stravolgimenti della formazione titolare.

In questa situazione molto complicata per Leao, Il Milan che è alle prese con il suo rinnovo del contratto, ne trae giovamento perchè se dovesse fare un gran Mondiale molti top club europei farebbero di tutto per portarlo dalla loro parte però in questa situazione il talento portoghese rimarrà saldo al Milan.
Paolo Maldini e Frederic Massara hanno mostrato ottimismo per la firma del portoghese che affermano voglia continuare la sua avventura a Milano con il Milan, resta solo da trovare lo stipendio giusto per il calciatore, infatti la dirigenza rossonera ha incontrato Jorge Mendes per chiarimenti a riguardo. Anche perché, sebbene non venga valorizzato in Nazionale, il talento portoghese è stato notato da diversi top club europei come il Chelsea, lo Sporting e alcune voci parlano anche di un interessamento da parte del Manchester United, perciò il Milan si deve impegnare per far si che la sua stella rimanga al club.