Tempo di lettura articolo: 2 minuti
da rainews

Si è concluso con la vittoria della Francia sull’Inghilterra il primo vero big match sulla carta di questo mondiale; la partita è stata decisa dai gol di Tchouamèni e dell’attaccante del Milan Giroud.

Per l’Inghilterra ha segnato Kane su rigore, che è stato anche l’uomo che ha deciso l’eliminazione dell’Inghilterra sbagliando un secondo rigore nei minuti finali.

Quello che fa parlare di più sono però gli arbitri che, sempre di più, decidono le partite di questo mondiale.

da virgilio sport

Infatti la Francia è stata favorita nonostante i due rigori che gli sono stati assegnati contro; gli inglesi si sono lamentati di un altro  rigore non assegnato e di vari falli non fischiati durante lo svolgimento della partita.

Questo però non è niente in confronto a quello che è successo nella partita tra Argentina e Olanda dove vari giocatori argentini sarebbero dovuti essere espulsi, tra cui lo stesso capitano Messi; oltre alla poca sportività degli argentini, fanno discutere le dichiarazioni dell’arbitro che ha affermato di non aver ammonito Messi una seconda volta poiché “gli faceva male il cuore” a farlo. 

L’Argentina entra anche nella partita tra Portogallo e Marocco che ha visto la formazione marocchina vincitrice. Quello che fa discutere è la scelta dell’arbitro, ovvero un direttore di gara di nazionalità Argentina.

Nella partita finita 1-0 ci sono stati vari episodi che hanno visto il Portogallo di CR7 sfavorito; il giocatore più forte della storia era infatti al suo ultimo mondiale e, nonostante non abbia potuto giocare tutta la partita per via della scelta tecnica (sbagliata) dall’allenatore portoghese, si è visto “derubato” della sua ultima possibilità di vincere la coppa.

Il giocatore è uscito in lacrime dal campo e, successivamente, il suo grande amico Pepe ha dichiarato: «Per me possono già consegnare la coppa all’Argentina, avete visto la partita con l’Olanda? Non aveva senso far arbitrare la partita a uno di una nazione ancora presente nel mondiale».

Insomma, il Qatar continua a far parlare di sé e, con lui, la FIFA che sembra stia pilotando il tutto affinché si possa vedere un Messi vincitore. A questo si aggiungono vari episodi antisportivi, presenti in gran numero nella sfida tra Argentina ed Olanda con molti di questi che vedono Messi protagonista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here