Il Brasile fuori dal mondiale: l’intera nazione in lacrime

Ancora una volta il calcio ci fa vedere cose spettacolari, il Brasile (una tra le nazionali favorite in questo mondiale) è stato eliminato dalla Croazia ai calci di rigore, che a sua volta, ieri, è stata sconfitta dall'Argentina prima finalista. Stasera Francia - Marocco.

0
Neymar in lacrime a fine partita.
Neymar in lacrime a fine partita.
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Una partita incredibile combattuta fino all’ultimo sangue quella tra Brasile e Croazia di venerdì scorso. La gara si è accesa nel tempi di recupero con il gol di Neymar e il pareggio sull’ 1-1 di Petkovic portando la Croazia ai rigori, successivamente vincendo con il rigore sbagliato di Marquinhos.

Questa partita è stato un altro grande esempio di come il calcio faccia sognare anche intere nazioni: il Brasile aveva una probabilità di passare il turno del 68% mentre la Croazia 32%.

Tutti i giocatori del Brasile alla fine della partita si sono buttati a terra in lacrime, I giornali brasiliani sono impazziti mettendo in prima pagina la loro sconfitta, la partita è stata trasmessa su un maxi schermo a San Paulo (in Brasile) e finita la partita c’è stato un silenzio tombale.

Brasiliani in lacrime, foto da Il Messaggero

Questo mondiale non è ancora finito: l’Argentina è la prima finalista, ieri sera ha battuto proprio la Croazia. Stasera, dal match Francia Marocco uscirà l’altra squadra che si contenderà nell’atto finale di domenica la Coppa del Mondo 2022.

Si possono creare vari scenari riguardo la finale :

  • Argentina-Marocco

Una finale molto avvincente ma non da sottovalutare: il Marocco si potrebbe aggiudicare la coppa ma la squadra di Messi sarà difficile d contrastare, infatti il campione argentino aspetta questo trofeo dal 2014 quando ha perso nella finale contro la Germania.

  • Argentina-Francia

Questo scenario sarebbe il più probabile di tutti: sarebbe una sfida molto avvincente in cui si sfidano il campione di nuova generazione Mbappè contro il suo compagno di squadra Messi che vuole concludere il suo ultimo mondiale in bellezza vantando poi così una carriera “perfetta”.

Lionel Messi, foto da Today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here