Il 23 novembre scorso è stata resa disponibile su Netflix la serie basata sulla figura di “Mercoledì” (interpretata da Jenna Ortega), uno dei personaggi della celebre famiglia Addams.
La serie è stata la più vista di sempre nella settimana del debutto, superando anche la quarta stagione di Stranger Things!
Ma di cosa si parla? In breve: la storia ruota attorno a Mercoledì Addams, una ragazza che cerca di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, studiando presso l’antichissima Nevermore Academy, un istituto frequentato da esseri dotati di particolari poteri come sirene, vampiri, licantropi e gargoyle. Non solo: deve cercare di impedire i gesti criminali di una creatura misteriosa che sta terrorizzando la città di Jericho e di svelare il mistero dell’omicidio che ha coinvolto i suoi genitori quando erano studenti.
Al momento non è ancora stata rinnovata per la seconda stagione ma, dato il successo ottenuto (è virale il ballo di Ortega in anche su TikTok), è impensabile che venga interrotta.