Nella giornata del 16 dicembre è stato approvato e annunciato dalla Giunta comunale di Verona il protocollo d’intesa concordato tra Comune, Fondazione Arena e Arena di Verona srl per l’organizzazione dell’annuale festa di capodanno in piazza Bra.
Si occuperanno di condurre la serata del 31 dicembre gli speaker di Rtl 102.5 e Radio Zeta Angelo Baiguini, Francesca Cheyenne, Jody Cecchetto, Diego Zappone e Simone Palmieri. Intanto, coloro che prenderanno parte all’evento saranno intrattenuti da musica di ogni genere e numerosi artisti, così da incontrare i gusti delle persone di ogni età. Infatti, gli enti organizzatori spiegano, da Palazzo Barbieri, che l’obiettivo dell’evento è «far sì che il concerto musicale per i tradizionali auguri in piazza Bra sia partecipato dal più ampio numero di veronesi possibile, oltre che dai tanti turisti e visitatori che saranno in città la sera del 31 dicembre».

Si potrà quindi assistere alle coinvolgenti esibizioni di giovani ed emergenti cantanti tra cui i Santi Francesi, vincitori di X Factor 2022. Il duo, composto da Alessandro De Santis e Mario Francese, è stato incaricato di aprire la serie di spettacoli della notte di San Silvestro e ad annunciare la presenza in piazza Bra sono stati proprio i due ragazzi in diretta radiofonica da Rtl. Sul palco anche gli altri finalisti del famoso talent di Sky Beatrice Quinta, Linda e i Tropea e l’allievo cantautore di Amici Niveo,risultato vincitore dello special&contest di Radio Zeta.
A differenza degli altri anni, nel corso della prima parte della serata si esibiranno anche alcuni artisti di successo della Fondazione Arena eseguendo le arie delle opere liriche più conosciute e gradite dal pubblico. Infatti, per questa edizione del Capodanno veronese è stato aggiunto a sorpresa e come assoluta novità un omaggio al bel canto con il fine di promuovere la prossima stagione lirica che si prospetta essere ricca di eventi e iniziative in occasione del centesimo anniversario del festival areniano.
L’evento si svolgerà nella magica atmosfera natalizia che da sempre contraddistingue il centro di Verona durante questo periodo dell’anno e il tutto sarà illuminato dalla tradizionale stelle e da scintillanti fuochi d’artificio.