Strange World, sarà un successo o un flop?

Il nuovo film Disney per sensibilizzare sui temi riguardanti l’ambiente è uscito a fine novembre negli Stati Uniti e da poco anche in Italia, dove è stato accolto in modo non certo trionfale: sarà in grado di rispettare le aspettative?

Tempo di lettura articolo: < 1 minute

“Strange World – Un mondo misterioso”, è la nuova e movimentata commedia targata Walt Disney Animation Studios. Il film parla di una celebre famiglia di esploratori, I Clade, che insieme ad altri esploratori si ritrovano dispersi in un mondo misterioso e mai visto prima alla ricerca della cura per la pianta che dava l’energia a tutta la città nella quale vivevano.

In questo viaggio il protagonista principale, Searcher Clade, ovvero colui che scopre la famosa pianta fondamentale per l’energia della sua cittadina, si imbatte nel ritrovo di suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi che, ormai dato per scomparso da molti anni, rivede il proprio figlio, il quale si è ritrovato in un mondo misterioso al di sotto del suolo solo, essendo caduto dalla navicella che serviva per la salvezza della famosa pianta. Durante questo viaggio il figlio di Searcher si perde e non riesce a ritrovare la strada di casa pertanto sarà un viaggio lungo e pieno di avventure.

Il film, uscito il 23 dicembre in Italia su Disney plus, non sembra piacere ai fan, sebbene abbia un taglio di insegnamento sui temi che riguardano l’ambiente: per il momento, infatti, non sembra essere molto acclamato dal pubblico italiano.

I fan Disney, nel 2023, potranno contare anche su altri titoli: si parla dell’arrivo di Zootopia 2 e di un nuovo film, Elemental, riguardante un’amicizia tra due amici. 

Il trailer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here