Domenica 5 febbraio si è giocato il match tra la squadra di Vincenzo Italiano contro la formazione avversaria di Thiago Motta, uscendone vincitrice con un rigore segnato dal centrocampista offensivo Riccardo Orsolini nel primo tempo, e con il gol del terzino Stefan Posch, chiudendo la partita con un risultato di 1-2.

La Fiorentina ha sofferto molto nel secondo tempo, ma nel primo ha saputo contrastare il Bologna con Saponara, portando la propria squadra sull’ 1-1; nel secondo tempo al suo posto è entrato, facendo il suo debutto con la Fiorentina, Josip Brekalo.

La Viola in questo momento, con questa partita, non vince un match da quattro giornate (da quando ha perso all’Olimpico contro la Roma con un risultato sigillato di 2-0). In poche parole non si sta riscattando: probabilmente si tratta di un problema nella difesa e, in particolare, del portiere. Pietro Terraciano in 18 partite ha subito 26 gol; con questo, la squadra ha una media di gol subiti a partita di 1.3, mentre una media di gol fatti a partita di 1.1.
Nelle prossime giornate si spera di vedere una Fiorentina diversa, pronta a riscattarsi per salire in classifica e soprattutto pronta per la Conference League, che è alle porte.