San Faustino: la rivincita dei single

Il 15 febbraio, nella giornata di San. Faustino, si festeggia l’opposto di San Valentino: la festa della "singletudine".

0
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Il giorno di San. Faustino  viene considerato la nemesi di San Valentino, infatti in questa giornata si festeggiano tutti coloro che non hanno trovato ancora la loro anima gemella e ogni anno si ritrovano soli nella festa degli innamorati. 

Un’immagine di San Faustino a cavallo (fonte Wikipedia)

La scelta di questa data non è casuale: si dice che Faustino aiutasse le giovani a trovare qualcuno con il quale sposarsi, per questo motivo viene considerato il protettore dei single e quindi nella giornata del suo patrono viene celebrata questa festa. Inoltre si trova proprio il giorno seguente a San Valentino e quindi simboleggia in parte la rivincita di coloro che non hanno un partner e che hanno dovuto sopportare il periodo in cui tutti sono innamorati e felici. Questa festa segna la fine del momento degli innamorati e apre le porte a coloro che cercano qualcuno con cui passare il prossimo San Valentino, ma che per ora si ritrovano soli.

Anche se non sentito come la giornata degli innamorati, il 15 febbraio offre grandi opportunità per coloro che vogliono divertirsi e magari anche rimettersi in gioco, senza le solite smancerie che per quanto sciolgano il cuore sono grandi chiclé. Si stima che in nella serata di San Faustino centinaia di persone affollino locali in cerca di divertimento e chissà anche dell’anima gemella!

Previous articlePrima crociera di San Valentino sul Lago di Garda
Next articleTraffico illecito di cani: la Polizia Stradale di Savona salva 41 cuccioli 
Sono Ginevra, ho 15 anni e frequento la V Ginnasio alle Stimate. A primo impatto non sembro una persona molto affabile, nonostante ciò sono molto estroversa anche se difficilmente parlo di me. Uno dei miei passatempi preferiti era nuotare, però da un anno ho dovuto lasciare questo sport perché avevo moltissimi impegni scolastici. Mi piace molto leggere e forse è per questo che ho scelto il Liceo Classico e devo dire che sono molto felice della mia scelta, sono sempre stata affascinata dalle materie umanistiche che, per me, hanno costituito la parte più interessante e piacevole del mio percorso scolastico. Sotto il punto di vista delle relazioni non ho moltissimi amici perché sono molto diffidente nei confronti delle persone che conosco, ma nonostante tutto quelli che ho mi bastano perchè riescono sempre a capirmi. Sono molto diretta e questo non sempre viene apprezzato, ma io la considero la parte migliore del mio carattere!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here