Fiorentina – Empoli: Il derby toscano finisce in pareggio

La 23esima giornata di Serie A ha ospitato il derby toscano, risultato che finisce sull' 1-1 con il gol alla fine di Arthur Cabral.

0
Tempo di lettura articolo: 2 minuti
foto da il Messaggero

Domenica 19 febbraio si è giocato il match tra le due squadre toscane di Serie A, Fiorentina ed Empoli, le quali si sono portate entrambe a casa un punto. Un derby combattuto, con molte azioni e possesso palla. Nel primo tempo la Fiorentina stava dominando il campo di casa, ma al 28 l’Empoli passa in vantaggio sfruttando un errore del centrocampista marocchino Amrabat: il gol è stato realizzato da Nicolò Cambiaghi dopo essergli stata servita la palla da Francesco Caputo.

Nel corso della partita il direttore di gara annulla un gol per parte: al 37′ il pareggio della viola siglato da Barak per una posizione irregolare di Nico Gonzalez; al 45′, dopo un controllo in sala VAR, viene annullato il gol di Caputo con assist di Cambiaghi.

foto da SkySport

Nel secondo tempo la Fiorentina tenta il pareggio con il colpo di testa di Martinez Quarta, sfortunatamente la palla esce di poco dalla porta avversaria. Il vero gol dell’ 1-1 arriva all’85’ con la rete del neoentrato Arthur Cabral che salva la Viola.

La squadra di Vincenzo Italiano sta provando la sua ripresa dopo le ultime giornate di campionato finite con tre sconfitte e un pareggio. Infatti la differenza si è fatta vedere negli spareggi di andata in Conference League contro lo Sporting Braga: la partita è finita 4-0 per la Fiorentina; con due doppiette, una realizzata da Luka Jovic. L’altra dal suo sostituto Cabral, che sta attraversando un buon periodo di forma.

Adesso la Fiorentina può reagire, lo vedremo nella prossima giornata di Serie A contro l’Hellas Verona, la quale sta facendo un percorso positivo per riuscire a salvarsi dalla retrocessione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here