Lunedì 27 febbraio 2023 si terrà a Parigi la celebrazione del Puskas Award per decretare il gol migliore della stagione 2022/23. Ecco i tre finalisti.
La sforbiciata di Richarlison
Come prima nomination troviamo il brasiliano Richarlison che si è dimostrato una delle rivelazioni del mondiale Qatar 2022.
Questa magnifica sforbiciata, realizzata contro la Serbia nella fase a gironi, ha fatto impazzire tutto il mondo. Il giocatore del Tottenham si è guadagnato il premio di uno dei gol più belli del torneo.
La cannonata di Payet
La seconda nomination, invece, è quella del giocatore del Marsille.
Il francese è riuscito, come sempre, a fare un gol che lascia i tifosi a bocca aperta: infatti è riuscito a mettere una palla sotto l’incrocio dei pali da grande distanza. Il gol è stato realizzato in Conference League contro il Paok.
La mezza rovesciata di Olesky
Questo gol spettacolare fa capire che tutti sono in grado di giocare a calcio e che tutti sono in grado di fare un gol magnifico, in qualunque categoria.
Infatti il terzo nominato al Puskas Award è il polacco Olesky, il quale ha realizzato una mezza rovesciata nel campionato polacco per le persone con amputazioni.