Tempo di lettura articolo: 2 minuti

ll Milan elimina il Napoli in uno scontro tutto italiano battendo i partenopei all’andata 1-0 con un gol di Bennacer e pareggiando 1-1 al ritorno con un gol di Giroud che si riscatta dopo un rigore sbagliato. L’Inter contro il Benfica trova una vittoria schiacciante all’andata per 2-0 con il gol di Barella e il rigore segnato da Lukaku, ed al ritorno trova il pareggio per 3-3 che garantisce il passaggio alla semifinale di coppa dei campioni.

Quindi ci sarà ancora una sfida tra Italiane, dopo Milan-Napoli, ci sarà il derby Milan-Inter, che porterà una squadra italiana in finale di Champions League. Sfida accesissima che vedrà le due compagini di San Siro sfidarsi per il passaggio del turno e la conseguente qualificazione alla finale a Istanbul contro il vincitore dell’altra semifinale Real Madrid- Manchester City.

Il Milan in questo ultimo periodo è più in forma rispetto ai nerazzurri, oltre al fatto che abbiano ottenuto risultati migliori, anche per aver eliminato un Napoli che in questa stagione aveva dominato sia la Champions che il campionato di Serie A. Ora bisognerà aspettare il 10 maggio per la sfida di andata e il 16 maggio per quella di ritorno. Si possono solo fare previsioni e non altro perché il calcio è imprevedibile e non si sa con certezza chi sarà a prevalere sull’altro in questa magnifica sfida. La cosa certa però è, come è stato detto prima, che ci sarà una squadra italiana finalista di Champions, cosa che non accadeva dal 2017 quando la finale fu disputata tra Real Madrid e Juventus.     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here