Anche quest’anno, ritorna l’appuntamento con la manifestazione degli asparagi della Mambrotta. La manifestazione, cominciata giovedì 20 aprile, durerà fino alla prima domenica di maggio presso l’area Feste di Via Torre Orti, 1/a – Zona Vago di Lavagno.

I protagonisti della sagra saranno, ovviamente, gli Sparasi, in tutti i modi in cui possono essere preparati, oltre che la tradizionale cucina veneta. Sono state preparate per l’occasione diverse attività sportive; si terrà, infatti, un torneo di basket il 24 aprile, il giorno successivo la biciclettata e infine la camminata del 30 aprile.
Gli stand saranno aperti tutte le sere dalle 19, mentre per i giorni festivi anche a pranzo, dalle ore 12 alle 14.
Inoltre, nelle giornate del 4-5-6 maggio dopo le ore 19, sarà possibile divertirsi con la musica, degustando la birra tipica della tradizione, con il Mambrotta Beer Fest 2023.
Il 4 maggio, verrà fatto un tributo a Vasco Rossi, dalle ore 21. Nella seconda giornata parteciperanno Graziano Fanelli come Dj e Ugo Palmisano, dalle ore 21. L’ultima giornata sarà invece dedicata agli anni ‘90, con un party a tema dalle ore 21.