Tempo di lettura articolo: 2 minuti

30 aprile 2023, il sogno del Napoli e di tutti i suoi tifosi di tornare a festeggiare la vittoria dello scudetto è stato solo rinviato. L’incontro tenutosi allo stadio “Maradona” tra il Napoli e la Salernitana si è concluso in pareggio per 1 a 1. Le speranze e la gioia degli uomini di mister Luciano Spalletti e di tutti i tifosi partenopei di poter esultare con ben sei giornate di anticipo per un titolo che manca da 33 anni, però, è soltanto rimandato.

La prima frazione di gioco ha visto un Napoli molto offensivo sin dai primi minuti mentre la Salernitana ha adottato una tattica difensiva per provare a contenerlo. Il secondo tempo è cominciato com’era finito il primo, con una Salernitana chiusa in difesa e un Napoli che ha provato a creare. Al 62’ la partita si è sbloccata con un gol di testa da parte del terzino sinistro del Napoli, Oliveira. Quando ormai la partita era quasi giunta al termine, al 84’ l’attaccante granata Dia, ha riportato il risultato in pareggio spegnendo gli entusiasmi di tutti i tifosi già pronti a lanciarsi nei festeggiamenti.

Pareggio che, in ogni caso, come dicevamo, non cambia le sorti di un campionato ormai deciso e destinato a concludersi con la vittoria della squadra azzurra che continua a mantenere un vantaggio consistente nei confronti della Lazio, momentaneamente seconda in classifica, sconfitta in trasferta in casa dell’Inter.

Tuttavia resta un po’ di amaro in bocca per tutti quei tifosi che erano giunti da tutt’Italia per partecipare ai festeggiamenti con tante giornate d’anticipo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here