Tempo di lettura articolo: < 1 minute


Una nuova mostra dedicata a Van Gogh e ai suoi capolavori. Avrà luogo a Milano negli ampi spazi di Lampo Scalo Farini e aprirà i suoi cancelli dal 18 maggio per chiuderli il 16 luglio 2023. Questa esposizione si svolge ogni anno dal 2017 in diverse città del mondo e ha ricevuto molti premi fra cui il premio come una delle dodici migliori esperienze immersive nel mondo assegnato da USA today.

Grandi testate giornalistiche internazionale come NBC e Washington post hanno provato e recensito l’esperienza.

In questa mostra si potranno ammirare tutte le opere del celebre artista da una stanza immersiva che presenta ben 1000 mq di luci, suoni e proiezioni.

La mostra è disponibile anche a Napoli.

I tipi di esperienze 

Immagine presa da Van Gogh Exhibition

I visitatori potranno vivere quattro esperienze: la prima in cui entreranno all’interno di una stanza immersiva ricoperta da schermi in cui le opere potranno essere viste a 360 gradi; nella seconda sarà possibile camminare all’interno dei quadri sfruttando la tecnologia vr; la terza consisterà nel visionare le ricostruzioni in 3D di numerose opere; nella quarta e ultima i visitatori potranno riprodurre i quadri di Van Gogh e metterli in mostra su un’apposita parete.

Previous articleLa vasca di Tregnago, un gioiello del XVIII secolo
Next articleRitorna la Sagra dei Bisi
Bram Van Den Boom
Ho quindici anni e frequento la quinta ginnasio. Ho molteplici interessi: ho scelto il liceo classico perché la storia e la letteratura mi appassionano, però nutro molto interesse anche per le materie scientifiche. Sono affascinato dalle culture dei paesi stranieri, perché ci possono insegnare ad avere una mentalitá più aperta e tollerante nei confronti delle persone che per qualsiasi motivo sono diverse da noi e che hanno idee e valori diversi dai nostri. Appunto sono per metà olandese, quindi ho un bagaglio culturale, che è per certi sensi sdoppiato. A me piacciono molto le lingue straniere e le trovo facili e divertenti da studiare. Una delle mie passioni è la musica, proprio per questo suono il clarinetto, un’altra di queste è lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here